LAURA MICCICHÈ
LAURA MICCICHÈ
Human Resources Business Partner

Lavoro come responsabile risorse umane di Lazard Milano da 10 anni, focalizzando la mia attività in particolare su tematiche relative a recruiting, staffing, mentorship, performance valuation e corporate citizenship.
Supporto le persone a crescere come individui all’interno di una organizzazione internazionale e in team di lavoro altamente specializzati, dove sono richiesti alti livelli di performance ed elevate capacita di raggiungimento degli obiettivi.
La mia propensione all’ascolto e al confronto, unitamente alle mie competenze relazionali, e alla mia marcata capacità di problem solver sono caratteristiche che ho maturato durante la mia esperienza lavorativa. 

Sono laureata in Economia e Commercio e, prima di intraprendere la carriera nell’ambito risorse umane, ho maturato significative esperienze professionali presso multinazionali, inizialmente nell’ambito della consulenza strategica in Boston Consulting Group e successivamente all’interno del team Financial Advisory in Lazard.
Dal 2017 sono membro del Board di PWN Milan in qualità di Co-Director del Mentoring Programme.


SILVIA RIGAMONTI
SILVIA RIGAMONTI
Executive Coach & Soft Skills Specialist

Net&Team–Working, Intelligenza Emotiva & Diversità, Creatività & Pensiero Strategico sono fattori chiave per il successo di ognuno. Conoscere i propri bisogni, valori e obiettivi consente a tutti di vivere al meglio ed esprimere al massimo i talenti personali (conosciuti e inespressi).
Come coach ho la possibilità di supportare i miei clienti per la valorizzazione e lo sviluppo delle potenzialità di ognuno: in particolare mi occupo di inclusione in termini generazionali e di genere per contribuire a creare maggiore benessere e produttività nelle organizzazioni.
Sono Board Member in Professional Women’s Network – Milan. Come Mentoring Program co-Director ho lanciato nel 2017 il Reverse Mentoring Program: pionieri in Italia. Laureata in Economia Aziendale, ho maturato una precedente esperienza ventennale di consulenza e negoziazione nel Corporate Finance – Merger & Acquisition internazionale. Appassionata di arte, sono convinta che la creatività e l’innovazione siano le nostre armi più potenti: creo con la pittura e il collage.
Praticante yoga dal 2005, nel 2016 ho partecipato a percorsi di MB-SR e Interpersonal Mindfulness che mi hanno svelato il potere immenso della consapevolezza di sé e degli altri: di recente ho iniziato a praticare Heartfulness.


VALENTINA PATERNOSTER
VALENTINA PATERNOSTER
Co-Founder Trademark-You, Internal & Corporate Communications Expert

Credo nel potere delle storie e ho fatto di questa mia passione il mio lavoro. Credo inoltre nell'energia delle persone, che traspare da ciò che diciamo, facciamo, costruiamo.
Come esperta di comunicazione interna e di Personal Branding, mi occupo di costruire e far emergere ciò che siamo attraverso parole, gesti, voce e immagini, tutti elementi di una buona narrazione. Oggi mi occupo di persone - studenti e professionisti - e di persone nelle aziende, siano essi manager, talenti, CEO e imprenditori: le storie più belle sono quelle che raccontano il nostro lavoro, perché i brand sono prima di tutto le persone che dedicano tempo ed energie al servizio della propria azienda.
Non è semplice storytelling, è Corporate Personal Branding, dove la voce dell'azienda trova diffusione e concretezza nella voce dei propri collaboratori.


CRISTINA CASIRAGHI
CRISTINA CASIRAGHI
Negotiation Specialist - Tsur Method©Representative & Authorized Trainer

Giurista d’impresa, ha ricoperto per oltre 15 anni ruoli di crescente responsabilità presso alcune delle più importanti multinazionali del settore IT, da HP ad Oracle passando da IBM e Sun Microsystems.
Dal 2011 è membro del team di docenti del Prof. Avv. Michael Tsur – uno dei più attivi negoziatori sulla scena internazionale – e rappresenta in Italia il metodo che dallo stesso prende il nome; in tale veste, abbinata alla pregressa esperienza maturata sul campo della negoziazione in ambiti aziendali complessi, assiste imprese e organizzazioni nella preparazione e/o conduzione di negoziazioni strategiche e prestando consulenza per l’ottimizzazione dei loro processi negoziali.
Docente e formatrice appassionata, ha affiancato lo stesso Prof. Tsur nel Master di II livello “Tecniche e Strumenti di Negoziazione” presso l’Università Cattolica di Milano, percorso unico nel suo genere a livello europeo.