Le Talents della prima edizione del KICK-OFF YOUR FUTURE - Own your career Program che hanno raccolto la sfida del "KICK OFF YOUR CREATIVITY" hanno messo nero su bianco emozioni, stimoli e insegnamenti ricevuti durante il percorso.
In questa pagina abbiamo raccolto i loro elaborati, uno specchio variegato e originale dell’esperienza formativa fatta e un modo per condividerla anche con le studentesse delle future edizioni del Programma.
[ guarda il progetto ]

Bompani Laura, Cominelli Federica
e Serena Pagano
Università Cattolica

[ guarda il progetto ]

Camassa Carolina
Politecnico di Milano

[ guarda il progetto ]

Cereda Martina, Ghelfi Uma
e Tortorella Elisa
LIUC e Università Bocconi

[ guarda il progetto ]

Corbetta Federica
Università Bicocca

[ guarda il progetto ]

Ghelfi Uma
LIUC

[ guarda il progetto ]

Graefer Anna
Università Cattolica

[ guarda il progetto ]

Milo Noemi
Università Bocconi

[ guarda il progetto ]

Sudano Erica
Università Cattolica

NETWORKING @ WORK*
Come e perché sviluppare un network
a supporto della tua carriera professionale
Gruppo A: 25 gennaio 2018
Google Italia
Via Confalonieri 4, Milano
Consulta la pagina dedicata
Gruppo B: 21 febbraio 2018
The Boston Consulting Group
Via Ugo Foscolo 1, Milano
EMOTIONAL INTELLIGENCE @ WORK*
Come e perché l'intelligenza emotiva
può guidare e sostenere la tua carriera
Gruppo A: 22 febbraio 2018
Fastweb
Via Francesco Caracciolo 51, Milano
Consulta la pagina dedicata
Gruppo B: 21 marzo 2018
Crédit Agricole Corporate & Investment Bank
Piazza Cavour 2, Milano
Personal Branding @ WORK*
Come e perché valorizzare la tua storia online
per promuovere il tuo percorso di carriera
Gruppo A: 22 marzo 2018
The Boston Consulting Group
Via Ugo Foscolo 1, Milano
Consulta la pagina dedicata
Gruppo B: 18 aprile 2018
AstraZeneca
Via Ludovico il Moro 6, Basilio (MI)
RESILIENCE & STRESS @ WORK*
Come e perché gestire lo stress per ottenere i risultati
più soddisfacenti per la tua vita lavorativa
Gruppo A: 19 aprile 2018
Crédit Agricole Corporate & Investment Bank
Piazza Cavour 2, Milano
Consulta la pagina dedicata
Gruppo B: 16 maggio 2018
Fastweb
Via Francesco Caracciolo 51, Milano
NEGOTIATION & POSITIONING @ WORK*
Come dare il meglio di sé al tavolo negoziale
- nel lavoro e non solo
Gruppo A: 17 maggio 2018
AstraZeneca
Via Ludovico il Moro 6, Basilio (MI)
Consulta la pagina dedicata
Gruppo B: 13 giugno 2018
Google Italia
Via Confalonieri 4, Milano
KICK-OFF YOUR FUTURE
Closing Party "Talents for Future"
Martedì 3 luglio 2018
Terrazza BCG
Via Ugo Foscolo 1, Milano
Consulta la pagina dedicata all'evento

* Gli incontri saranno realizzati presso l'head quarter dell'azienda ospitante.

  • Paola F. Scarpa - Google Italy

    Laurea in Lettere Moderne, inizia la sua carriera occupandosi di marketing e comunicazione presso la sede milanese della Parfums Christian Dior. Approda al mondo del digitale in AdLink Internet Media per diventarne Direttore Commerciale. Nel 2008 entra in Google Italia per gestire il lancio di YouTube: oggi ricopre un ruolo internazionale coordinando un team che si occupa dello sviluppo della divisione di business DoubleClick nel paesi emergenti (Russia, Middle East, Africa, Turchia, Israele).

    Francesca Mortari - Google Italia
    Director, Media Buying Solutions, Russia, Middle East, Africa,Turkey, Israel
  • Daniela Ottaviani - Crédit Agricole Corporate & Investment Bank

    Dopo la Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università Bocconi, inizia la sua carriera in PricewaterhouseCoopers come revisore, occupandosi principalmente di banche e di istituzioni finanziare. Successivamente approda al mondo bancario, inizialmente nel team Finance della banca d’investimento del gruppo Crédit Agricole, per diventarne Chief Financial Officer dopo qualche anno. Nel 2017 viene nominata Chief Operating Officer: a lei riportano tutte le funzioni operative della Succursale.

    Daniela Ottaviani - Crédit Agricole Corporate & Investment Bank
    Chief Operating Officer
  • Chiara Liuzzi - Crédit Agricole Corporate & Investment Bank

    Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, nel 2000 inizia la sua carriera in Crédit Agricole CIB dove contribuisce allo sviluppo in Italia del dipartimento di Finanza Strutturata della Banca, lavorando nell’execution di importanti operazioni di Project & Acquisition Finance e Telecom Finance. Oggi ricopre un ruolo attivo in Crédit Agricole CIB nell’originare e strutturare operazioni di Project Finance, in particolare nel settore delle energie rinnovabili.

    Chiara Liuzzi - Crédit Agricole Corporate & Investment Bank
    Managing Director, Project & Structured Finance Italy
  • Alessandra Catozzella - BCG

    Alessandra Catozzella è Project Leader a Milano ed è affiliata alla practice di gestione del rischio con focus su servizi finanziari e assicurativi. Prima di BCG, ha lavorato per il gruppo Zurich in Italia e in Svizzera dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Risk Management GI e Risk Governance Italia; precedentemente è stata Senior Strategist e Claims Performance Manager. Ha conseguito un Executive Master in Financial Risk Management presso il Politecnico di Milano e un dottorato in economia presso l'Università di Pavia. Ama leggere, fotografare e viaggiare: ha visitato 44 paesi in 4 continenti negli ultimi 15 anni e sta già programmando il prossimo viaggio!

    Alessandra Catozzella - BCG
    Project Leader
  • Assunta Salituro - Fastweb

    Classe 1973, laurea in Filosofia: durante gli anni della guerra ha gestito un campo profughi nella ex-Jugoslavia, esperienza che le è servita per capire come affrontare le dinamiche lavorative negli anni successivi. In Fastweb ha attraversato i mondi delle ICT, delle Customer Operations, delle Vendite, del Marketing, della Digital Transformation. Ha guidato progetti di trasformazione digitale del CRM, dei canali di gestione del cliente lanciando il primo chatbot per l'interazione con i clienti sui social. Oggi è responsabile dei Processi della Business Unit Consumer.

    Assunta Salituro - Fastweb
    Responsabile Processi - Business Unit Consumer
  • Lisa Di Feliciantonio - Fastweb

    Lisa è Head of Media Relations e Public Affairs in Fastweb dove si occupa di definire ed eseguire la strategia media e advocacy di Fastweb a livello nazionale e comunitario, identificando opportunità di comunicazione, sviluppando campagne relative al core business aziendale e relazionandosi con stakeholders istituzionali e nel mondo dei media. Precedentemente ha lavorato in AGCOM come consigliere di uno dei commissari e nel dipartimento di regolamentazione; è stata responsabile della pianificazione e dello sviluppo della rete in Orbit, prima TV satellitare digitale per Medio Oriente e Nord Africa. Scrive per pubblicazioni economiche specializzate e ha pubblicato due libri.

    Lisa Di Feliciantonio - Fastweb
    Head of Media Relations e Public Affairs
  • Patrizia Fabricatore - AstraZeneca

    Patrizia Fabricatore, in AstraZeneca dal 1989 con ruoli di crescente responsabilità: entra in Imperial Chemical Industry (ICI) come Responsabile del Personale e dei Servizi Generali (Caponago). Nell’azienda, divenuta Zeneca, diventa Responsabile del Personale a livello nazionale. Nel 2000, dopo la fusione con AstraFarmaceutici, diventa Head of HR della appena nata AstraZeneca Italia. Dopo un’esperienza internazionale, nel 2005 rientra in Italia come HR & Communication Director. Nel 2007 viene nominata Consigliere d’Amministrazione. Dal 2012 è Area HR Lead della regione Sud Europa e Israele.

    Patrizia Fabricatore - AstraZeneca
    Vice President Human Resources & Internal Communication
  • Valentina Maurelli - AstraZeneca

    Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano, inizia la sua carriera occupandosi di Learning & Development nella Direzione Human Resources di STMicroelectronics. Nel 2000 approda in Fastweb come Learning & Development Manager. In AstraZeneca dal 2004, si è occupata di Learning & Development e di HR Management, Industrial Relations and Labour Law, accompagnando l’affiliata italiana nella cultural and business transformation. Nel 2017 ha partecipato ad un progetto globale di HR transformation nel ruolo di HR Large Countries Lead, dove ha potuto realizzare nelle diverse large countries mondiali modelli organizzativi HR innovativi.

    Valentina Maurelli - AstraZeneca
    Human Resources Manager
  • Alessandra Ferraro - BCG

    Alessandra Ferraro è Principal presso BCG Milano ed è affiliata alla practice Consumer, con particolare focus su strategia e pianificazione aziendale, revenue management, strategia di pricing, crescita aziendale e acquisizioni, ottimizzazione della rete di vendita, riprogettazione organizzativa, approvvigionamento strategico ed eccellenza operativa. Prima di BCG ha lavorato come ricercatrice presso la ESCP-Europe Business School, coinvolta principalmente nel Brand Management (Food & Beverage, HORECA). Ha conseguito la laurea quinquennale in Economia Aziendale con menzione accademica nel dicembre 2006, all'interno della quale ha svolto un programma di scambio con The Copenhagen Business School.

    Alessandra Ferraro - BCG
    Principal
  • Elisabetta Taverna - Google

    Laurea alla Bocconi in Discipline Economiche e Sociali, inizia la sua carriera in JPMorgan a Londra per poi scegliere la consulenza strategica in Bain & Company Italy, seguendo clienti in diversi settori in oltre 13 anni di carriera. Con un Master in Business Administration alla Harvard Business School, una grande curiosità per le nuove sfide e una competenza unica nella gestione dei clienti e delle risorse che con lei lavorano, approda a Google Italia nel 2013: oggi è Industry Head FMCG & Pharma.

    Elisabetta Taverna - Google
    Industry Head FMCG & Pharma

Aziende Partner prima edizione:

AstraZeneca
BCG
Crédit Agricol
FastWeb
Google




Hanno aderito al programma studentesse di:

Università Bicocca
Università Bocconi
Università Cattolica
Università Liuc
PoliMi Università




Media Partner:

ROCK communications

Technical Sponsor:

Campus Party
sixseconds